Giada Curti

LA NOTTE VESTE SENISE

26 Agosto 2014 ore 20.30

Piazzale Aldo Moro

Senise

Giada Curti AltaRoma fw 14 15 Shukran Exelsior (17)

 E quindi uscimmo a riveder le stelle…” per la Notte Veste Senise.

Torna per la terza volta la sfilata di moda nell’incantevole cittadina lucana, in una forma sempre più accattivante e incisiva sulla scena nazionale e internazionale, voluta e realizzata dal patron Pasquale Guidi.

L’Alta Moda che sfila in un piccolo centro della Basilicata può considerarsi una sfida vinta egregiamente da stilisti importanti della Moda Italiana. Ospite di eccezione, stimata e amata in tutto il mondo per le incantevoli e originali creazioni, è la stilista internazionale Giada Curti che farà sfilare la sua ultima collezione “Shukran”, dedicata al mondo arabo e già applaudita ed acquistata in tutto il mondo. Senise è l’ultima tappa in Italia per la stilista che poi partirà per la Cina a settembre, per Dubai ad Ottobre a presentare questa meravigliosa collezione.

 

Sfileranno inoltre sul palco straordinari stilisti oggi protagonisti dell’Alta Moda come Anton Giulio Grande,   Gianni Calignano, Dilaine Alves Rodrigues. Spazio degno di nota è quello dedicato a giovani talenti che sfileranno come Tiberia De Giorgi, Ileana Colavitto e Emanuela Conte. La location è incastonata in una cornice degna della manifestazione: la scalinata accanto al Complesso Monumentale di San Francesco, datato XIII sec., di recente ristrutturazione, e sullo sfondo la bellissima chiesa di Santa Maria degli Angeli,  che ospita al suo interno un polittico di notevole valore, realizzato dall’artista Simone da Firenze nel 1523.

 

La serata verrà presentata dall’attore Luca Capuano e dalla giornalista di Telenorba Daniela Mazzacane, la scenografia è affidata a Mario Carlo Garrambone e la coreografia a Matteo Giua, trucco e parruco affidato alla Scuola Europea di Policoro e Matera creata e gestita da Mirella D’Alessandro.

Ospite canoro della serata Francesco Tricarico e la graditissima partecipazione dello stilista Alfredo Nocera con il suo “Instant Fashion”, la creazione istantanea di abiti di gran classe usando semplicemente nodi e spilli; il violinista performerFrancesco Greco; modelle bellissime, il tutto coordinato dalla Cool Events Moda di Pasquale Guidi che anche stavolta promuoverà la raccolta benefica dedicandola all’AIPD ROMA Associazione Italiana Persone Down sezione di Roma ONLUS.

 

Info e accredito Stampa info@lanotteveste.itwww.lanotteveste.it

Press Office: Barbara Molinario

pressoffice@giadacurti.it

Informazioni su Senise e dichiarazioni del Sindaco:

 

Senise è nota per aver dato i natali al poeta Nicola Sole,  è terra produttrice del pregiato peperone a marchio I.G.P. e ha realizzato, sfruttando le acque del fiume Sinni, il Lago di Monte Cotugno, l’invaso artificiale più grande d’Europa. Una città ridente e ospitale grazie anche alla lungimiranza del Sindaco Giuseppe Castronuovo, che ancora una volta, credendo al progetto, apre le porte alla Moda e al mondo.

“L’iniziativa, – dice il primo cittadino – partita in sordina, è giunta alla terza edizione, guadagnandosi  il carattere di evento  di valenza regionale. La novità in assoluto di quest’anno è che le firme di importanti case di moda, condividendo il progetto di Pasquale Guidi, accettino  di sfilare in un piccolo centro per promuovere la moda ma soprattutto per promuovere il territorio. L’evento credo possa rappresentare  per il mondo della moda un’occasione  per  far apprezzare da vicino, a un pubblico non abituato a grandi eventi mondani, la bellezza e il fascino della grande moda e,  per il Comune di Senise, un momento di grande promozione territoriale. 

L’evento, infatti, sarà seguito da riviste specializzate di moda di livello nazionale ed estero  e da organi di stampa  e televisivi locali e nazionali. Alla manifestazione saranno presenti autorità  di istituzioni della regione Basilicata e Pugliesi  ma anche rappresentanti di istituzioni internazionali. Concludo ringraziando l’ideatore, gli stilisti per aver condiviso il progetto, gli sponsor istituzionali e privati e tutti coloro che si sono  e si stanno adoperando per la buona riuscita dell’evento”.

Si ringraziano gli enti istituzionali: Comune di Senise, Regione Basilicata, APT Basilicata,

GAL – Cittadella del Sapere; i media partner: TELENORBA – ECO DI BASILICATA – CLIOCOM – WOMAN & BRIDE – RENDEZ VOUS DE LE MODE – TRM.

 

La serata verrà ripresa in diretta streaming da SudNews.tv e trasmessa da numerose testate nazionali e locali on line e da www.lanotteveste.it.

Giada Curti AltaRoma fw 14 15 Shukran Exelsior (24) (1)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *