DENHAM

presenta
“COMING OF AGE”
FROM VIRGIN TO VINTAGE
un viaggio per immagini dal denim puro al denim vintage
Denham racconta le tappe del viaggio che compie il denim da uno stato di purezza
a quello vintage, frutto di lavorazioni e opera di artigiani e maestranze esperte del
settore.
 https://youtu.be/1F-FQmSpzn4

Non é solo una storia che parla di blue-jeans ma un’intensa esperienza
personale. La strada dall’innocenza all’esperienza che percorre ogni appassionato
di denim.
Attraverso la collaborazione con il fotografo olandese Marc Haers, Denham
descrive per immagini il passaggio dal denim vergine dell’era moderna a quello
della nostra epoca dove le finiture degli esperti italiani ne rappresentano la piena
identità.
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Lo spirito ed i valori di Denham vengono espressi nelle immagini della collezione
FW 15 attraverso dei simboli che richiamano da vicino i valori del brand e la sua
intima espressone:
BLUE HANDS: “avere le mani blu il più spesso possibile” é l’invito di Jason
Denham che spiega la passione per il denim, la passione e la soddisfazione per la
sua lavorazione.
THE TALISMAN: La forbice diventa un talismano religioso, un’icona spirituale, la
manifestazione simbolica del proprio amore per il denim.
STILL WATER: L’acqua, una risorsa fondamentale per la riflessione e la
meditazione. Celebrata da tutte le culture del mondo e di sempre.
THE LADDER: Umile simbolo di ascensione, una scala ordinaria, presente nella
fotografia di William Henry Fox Talbot, Irving Penn ed altri. La sua versione divina
appare nei lavori di pittura e scultura di Jacob’s Ladder e recentemente nei lavori di
Bansky.
RAIN: La pioggia, a simboleggiare la pulizia e il rinnovamento, la rinascita.
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DENHAM nasce ad Amsterdam nel 2008 grazie all’esperienza e alla passione per il denim di
Jason Denham, uno dei più importanti e rispettati esperti internazionali del segmento denim premium. Il brand
rappresenta il connubio tra la ricerca nel design e il rispetto assoluto per la tradizione della produzione
artigianale del jeans, dalla tela alle tecniche dei lavaggi.
Denham produce i suoi capi presso i migliori laboratori e per i lavaggi si avvale della consulenza italiana dei
più sapienti esperti. Totale attenzione ai dettagli, cura assoluta nel confezionamento, ricerca continua,
contemporaneità e autenticità fanno di Denham un brand dall’appeal unico e certamente uno dei massimi
protagonisti sulla scena internazionale del denim.
Denham possiede 16 incantevoli negozi monomarca tra cui quelli di Amsterdam, Berlino, Londra, Sidney,
Tokio e Osaka. Viene venduto nel mondo da oltre 400 multibrand store di alto livello e dai migliori
department store tra cui Isetan (Tokio), Harvey Nichols e Liberty (Londra), Lane Crawford (Hong Kong),
Printemps (Parigi), Beaker e Galleria (Seoul).
A inizio 2015 Denham ha aperto due nuovi store, uno a Nagoya in Giappone e uno ad Antwerp in Belgio.
Oltre all’inaugurazione del primo Denim Bar dedicato all’Uomo, nel suo store più rappresentativo di
Amsterdam, dove i clienti potranno riparare e customizzare il proprio jeans. Denham ha uffici direzionali ad
Amsterdam, Londra e Giappone, showroom e vere location identitarie, denominate Denham Hose.
Press Office – Alessandro Folador –
alefolador@gmail.com
+39 3357169280

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